Psicologa Psicoterapeuta Roma

Ritrovare potenziale psichico Psicologo roma

COME RITROVARE LE PROPRIE POTENZIALITÀ

ritrova le tue potenzialita
Ciascun essere umano possiede un potenziale psichico e personale le cui sorti sono nelle variabili ambientali, da una parte, e nella persona stessa, dall’altra.

Nel corso degli anni, noi tutti abbiamo sviluppato, non casualmente, alcune modalità più di altre; mentre alcune parti sono state allenate ed accresciute (a volte anche in eccesso), altre sono rimaste inibite o rallentate nel loro svilupparsi. Seppure non casualmente questo è accaduto quasi automaticamente, prevalentemente senza averne coscienza.

Negli anni successivi, con il passar del tempo, questo processo è destinato a rinforzarsi: le parti che abbiamo imparato ad utilizzare di più tendono a perfezionarsi e a radicarsi; quelle che sono rimaste inibite o poco sviluppate, continuano a perdere energia e a diventare sempre più estranee al nostro modo di vederci e di sentirci. Accade così che le nostre espressioni più carenti (mai attivate o rimaste bloccate), con il passar degli anni ci risultano sempre più difficili, se non impossibili da praticare... generando sempre più insicurezza e sfiducia.

Con un adeguato percorso di Psicoterapia è possibile interrompere questo circolo vizioso negativo. È possibile anzitutto rendersi conto delle parti, delle funzioni che sono rimaste penalizzate. Ciò apre la strada al passaggio successivo, non meno importante del primo, che è quello di favorirne l’attivazione e lo sviluppo fino ad una soddisfacente integrazione.

 

Riproduzione vietata

I contenuti di testo di questo articolo sono di proprietà della Dott.ssa Rita Gagliardi.
É vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione scritta.

Studi

Via Giuseppe Giulietti, 11 - Roma
(Piramide)
Dal lunedì al sabato
Tel. 06 5759420 - 06 5758068

Via Menandro, 10 - Roma
(Eur - Axa)
Venerdì pomeriggio
Tel. 06 5759420 - 06 5758068

Si riceve su appuntamento

Richiedere appuntamento

Come raggiungere gli studi

Seguici sui social



Dichiarazioni

Mappa del sito